Questions? Feedback? powered by Olark live chat software

Sei un maestro? Ecco le domande più frequenti

Trova una risposta alle tue domande!



COS’E’ E COME FUNZIONA CADEMI.IT?

Cademi opera nella qualità di facilitatore dell’incontro tra domanda ed offerta di servizi di lezioni private di strumenti musicali e fornisce una piattaforma dove studenti e maestri di musica si incontrano virtualmente. Attraverso la Piattaforma, gli Studenti possono prenotare le prestazioni erogate dai Fornitori al fine di avvalersi di servizi di lezioni private di strumenti musicali. I Fornitori sono soggetti che agiscono in modo autonomo e per proprio conto.

PERCHE’ DOVREI CREARE UN PROFILO SU CADEMI?

Cademi ti consente di trovare nuovi studenti creando un profilo professionale, ti permette di organizzare il tuo calendario e di ricevere i tuoi pagamenti direttamente sul tuo conto corrente ma soprattutto promuove i tuoi servizi su google, facebook, digital PR, e tramite campagne di email marketing sostenendo in maniera anticipata ogni costo di marketing. Con Cademi diventi subito un professionista della musica!

CADEMI PRENDE UNA COMMISSIONE SULLE VENDITE?

Si, Cademi sostiene per te ogni costo di marketing in maniera assolutamente anticipata e trattiene una piccola percentuale su ogni transazione,ovvero il 25% per il primo pacchetto di lezioni acquistato dal tuo alunno ed il 20% per i pacchetti successivi.

QUALI SONO I REQUISITI PER CREARE UN PROFILO SU CADEMI

Non ci sono pre-requisiti particolari per poter creare un profilo su Cademi. Non è oltretutto richiesto un diploma di laurea al conservatorio e/o scuole di pari livello, ma verificheremo il suo profilo prima dell'attivazione.

DOVE SI SVOLGONO LE LEZIONI?

Puoi scegliere in maniera autonoma dove fare lezione, inserendo le informazioni direttamente dal tuo profilo: puoi ospitare gli alunni a casa tua, andare al domicilio dell’alunno, oppure segnalare un terzo luogo (ad esempio all’interno di una sala prove nella tua città). Oppure è possibile fare lezioni online utilizzando liberamente qualunque software di video-chat , quale ad esempio Skype.

COME POSSO SCEGLIERE IL MIO PREZZO ORARIO?

Sarai tu a definire sia il tuo prezzo orario che i supplementi per le lezioni a domicilio. Per definire al meglio il tuo prezzo orario, ti consigliamo di valutare in maniera accurata quali siano le richieste di prezzo dei tuoi colleghi presenti nella tua zona, in modo da non partire con un prezzo fuori mercato.

COME POSSO MODIFICARE LE INFORMAZIONI SUL MIO PROFILO?

Puoi modificare tutte le informazioni riportate nel tuo profilo entrando nella tua dashboard (effettua il login cliccando il link in alto a destra)

COME FARANNO GLI STUDENTI A TROVARMI?

Gli studenti arriveranno al tuo profilo grazie alla pagina di ricerca, www.cademi.it. Inserendo strumento e città in cui si trovano avranno la possibilità di visualizzare tutti i profili dei maestri nella tua zona e di scegliere quello più adatto alle tue esigenze. Oltre alla ricerca interna, Cademi investe costantemente in iniziative di web marketing come facebook e google advertising, pubbliche relazioni digitali e email marketing in modo da avere visibilità verso gli studenti che sono alla ricerca di un maestro della tua zona.

COME RICEVERO I MIEI PAGAMENTI?

I tuoi guadagni, al netto delle commissioni di Cademi, verranno accreditate nel conto corrente che hai indicato nella tua Dashboard entro 72 ore dal termine di ogni lezione.

COME POSSO COMUNICARE CON GLI STUDENTI?

Per facilitare la comunicazione tra maestri ed alunni abbiamo sviluppato un sistema di messaggistica interna a cui potrai accedere dalla tua Dashboard.

COME POSSO RENDERE TEMPORANEAMENTE INATTIVO IL MIO PROFILO?

Nel caso in cui tu non sia disponibile per un periodo limitato (ad esempio, sei in vacanza per qualche settimana, oppure hai già abbastanza studenti!) puoi rendere inattivo il tuo profilo direttamente dalla tua dashboard, evitando così di ricevere prenotazioni nulle. Ricorda sempre di riattivare il tuo profilo quando sei pronto a tornare ad insegnare!

COME POSSO ELIMINARE IL MIO PROFILO?

Per eliminare definitivamente il tuo profilo scrivici a info@cademi.it specificando nel titolo “elimina profilo”. Risponderemo alla tua richiesta entro 48 ore.

COME POSSO CONTATTARE IL SERVIZIO CLIENTI?

Puoi contattare il servizio clienti via email, a info@cademi.it, dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 18.00.